Incontri Equipe TRSG

Equipe Giovedì 11 Giugno '09

PARTECIPANTI

Prof. Aparo, Livia Nascimben, Silvia Casanova, Giulia Marchioro, Chiara Daina, Tiziana Pozzetti.

riassunto argomenti trattati:

  • Sono stati riassunti i passi principali dell'iter per la nascita dell'associazione; in particolare sono state elencate le cose che sono già state fatte e sono stati stabiliti i prossimi passi da compiere. Nello specifico si è puntata l'attenzione sulle modalità d'iscrizione al registro delle associazioni.
  • Si è discusso di come ridistribuire gli incontri all'interno del carcere, tenendo conto della nascita di nuovi gruppi, in particolare il gruppo di Alta Sicurezza (AS) presso il carcere di Opera. Gli incontri attualmente sono così distribuiti:
    • Lunedì pomeriggio dalle 13 alle 17.30 San Vittore maschile
    • Mercoledì: 9-15 a Opera; gruppo tradizionale + sezione Alta sicurezza (maschili)
    • Giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.45 Bollate maschile
    • Sabato pomeriggio dalle 13 alle 17.30 San Vittore maschile
    • Gruppo San Vittore femminile (ancora da confermare)
  • Sono state ricordate le scadenze per la stesura delle collaborazioni con le scuole relative all'anno scolastico 2009/2010.
  • Livia ha riportato i tre progetti che sono stati proposti al gruppo dal Dott. Fumagalli: 1. stesura di un progetto per la partecipazione al bando per la legge N° VIII (scarica pdf della legge: http://www.famiglia.regione.lombardia.it/news/allega.asp?file=2496 ) 2. (monitoraggio) 3. (quello sui magistrati che non ho capito, forse Livia può spiegarlo meglio di me….)
  • dei tre progetti sopra citati ci si è concentrati principalmente sulla stesura del progetto numero 1 inerente alla legge N° VIII, dal titolo "Giovani adulti reparto penale" in particolare:
    • si è discusso delle mosse da fare per diventare partner di altre associazioni in questi progetti di rete
    • si è discusso della relazione da stendere per la partecipazione al suddetto progetto in vista dell'incontro con le altre associazioni partner, che si terrà nella mattina di Venerdì 19 Giugno.
  • E' stato stabilito che le riunioni d'equipe si terranno con cadenza bimestrale (approssimativamente una volta ogni quindici giorni).