Ciao, ho una piccola domanda: è possibile salvare una pagina senza che venga resa visibile?
Mi spiego… uno comincia a scrivere ma si deve interrompere prima di avere finito, si può salvare il lavoro nell'attesa di completarlo ma senza che sia visibile a tutti?
Livia
Non sono riuscito a trovare niente tra le pagine Wiki, ma il testo che scrivi nella finestra di edit, dove tu hai appena scritto "Ciao, ho una…" e dove io adesso sto scrivendo, è semplicissimo testo (cioè, a differenza di Word che salva anche informazioni di formattazione, dimensione, caratteri, paragrafi, colonne, colore, immagini ed altro ancora, gli editor di testo salvano solo lettere, numeri e punteggiatura senza altri dati nascosti). Tutti i programmatori usano intensivamente semplici editor di testi come "Blocco Note" di Windows o "Text edit" di Mac. Non farai altro che lanciare "Blocco Note" (io lo tengo sempre sulla scrivania) da Start>Programmi>Accessori>Blocco Note, copiare il testo dal riquadro di Wiki ed incollarlo nella finestra bianca del Blocco Note, lo salverai come .txt (p.e. PaginaLiviaTemp001.txt) e poi lo potrai cancellare dall'editor della pagina Wiki per nasconderlo agli altri. Quando riprenderai a lavorare sulla pagina copierai dall'editor di testo ed incollerai nell'editor di Wiki. La cosa è semplicissima, spero però di essermi spiegato chiaramente. Fammi sapere. Ciao Alessandro
Grazie, ho capito che devo salvare altrove se non voglio lasciare il lavoro incompleto qui. Ciao, Livia
Capperi, che sito! Così si fa sul serio!
grazie
Ciao Juri - Ciao Livia
Alessandro