Bacheca Bf / discussion
Started by: Automatic
On: 1216203846|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover
Number of posts: 4
rss icon RSS: New posts
This is the discussion related to the wiki page Bacheca Bf.
Salvataggio temporaneo lavoro
JuriJuri 1216204008|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover

Ciao, ho una piccola domanda: è possibile salvare una pagina senza che venga resa visibile?
Mi spiego… uno comincia a scrivere ma si deve interrompere prima di avere finito, si può salvare il lavoro nell'attesa di completarlo ma senza che sia visibile a tutti?
Livia

last edited on 1216204211|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover by Juri + show more
unfold Salvataggio temporaneo lavoro by JuriJuri, 1216204008|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover
Re: Salvataggio temporaneo lavoro
JuriJuri 1216204075|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover

Non sono riuscito a trovare niente tra le pagine Wiki, ma il testo che scrivi nella finestra di edit, dove tu hai appena scritto "Ciao, ho una…" e dove io adesso sto scrivendo, è semplicissimo testo (cioè, a differenza di Word che salva anche informazioni di formattazione, dimensione, caratteri, paragrafi, colonne, colore, immagini ed altro ancora, gli editor di testo salvano solo lettere, numeri e punteggiatura senza altri dati nascosti). Tutti i programmatori usano intensivamente semplici editor di testi come "Blocco Note" di Windows o "Text edit" di Mac. Non farai altro che lanciare "Blocco Note" (io lo tengo sempre sulla scrivania) da Start>Programmi>Accessori>Blocco Note, copiare il testo dal riquadro di Wiki ed incollarlo nella finestra bianca del Blocco Note, lo salverai come .txt (p.e. PaginaLiviaTemp001.txt) e poi lo potrai cancellare dall'editor della pagina Wiki per nasconderlo agli altri. Quando riprenderai a lavorare sulla pagina copierai dall'editor di testo ed incollerai nell'editor di Wiki. La cosa è semplicissima, spero però di essermi spiegato chiaramente. Fammi sapere. Ciao Alessandro

unfold Re: Salvataggio temporaneo lavoro by JuriJuri, 1216204075|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover
JuriJuri 1216204121|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover

Grazie, ho capito che devo salvare altrove se non voglio lasciare il lavoro incompleto qui. Ciao, Livia

unfold Re: Salvataggio temporaneo lavoro by JuriJuri, 1216204121|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover
Alessandro RadiciAlessandro Radici 1216220456|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover

Capperi, che sito! Così si fa sul serio!
grazie
Ciao Juri - Ciao Livia
Alessandro

unfold Re: Salvataggio temporaneo lavoro by Alessandro RadiciAlessandro Radici, 1216220456|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover
New post
Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License