Doppio e Anoressia / discussion
Forum » Hidden / Per page discussions » Doppio e Anoressia
Started by: Automatic
On: 1243793817|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover
Number of posts: 3
rss icon RSS: New posts
This is the discussion related to the wiki page Doppio e Anoressia.
Dal buco nero al volante
LiviaLivia 1243839749|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover

Un tempo il mio manifesto era questo:

"Qualsiasi pastasciuttaro che consulti la propria coscienza al momento di ingurgitare la biquotidiana piramide di pastasciutta, vi troverà dentro la triste soddisfazione di tappare con essa un buco nero. Questo buco avido è una sua incurabile tristezza. S'illude, ma non lo tappa." (pare, Filippo Tommaso Marinetti)

Oggi uno dei miei manifesti è diventato questo:

"…inneggiare all'uomo che tiene il volante!" (Manifesto Futurista, Filippo Tommaso Marinetti)

Incalcolabilmente migliore!

Livia

unfold Dal buco nero al volante by LiviaLivia, 1243839749|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover
Re: Dal buco nero al volante
LiviaLivia 1243898641|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover

Era il 1999, lo ricordo perché quell'anno ho riempito un'intera agendina di frasi, di stati d'animo, di pensieri.. tutti attorno al cibo, tutti attorno al vuoto.. tutti con l'obiettivo non dichiarato di allontanarmi sempre più da me stessa e di tenere gli altri a distanza.

1° gennaio 1999: Mangiare o non mangiare? Questo è il vero problema!

Era iniziato così quell'anno, con questo tormento nella mente, e ancora non sapevo che mi stavo blindando nella cella d’isolamento di una prigione. Sette mesi dopo sull'agendina annotavo con orgoglio la soluzione magica al quesito: vomitare!

Quando ho visto questa immagine ho subito pensato a quel periodo, che oggi ho la fortuna di potere guardare con uno sguardo rinnovato.

La trovo incredibile questa immagine! Io la sento parlare. Racconta esattamente il mio dramma di allora: o resto vuota o divento una balena; o lascio che il vuoto che ho dentro si espanda inesorabilmente fino a divorarmi o divoro tutto ciò che mi capita a tiro; o muoio di fame o scoppio. Non c'era spazio per niente altro, non c'era spazio per la vita, non c'era spazio nemmeno per un pensiero diverso.

Sento che con queste immagini stai costruendo un discorso ed è un discorso che riguarda anche me. Io quell’agendina non ce l’ho più… All'immagine che hai messo desidero accostare anche immagini che parlano del ritorno alla vita e sono curiosa di vedere come il tuo discorso continuerà…

Per adesso, grazie della ricchezza.
Ciao, Livia

unfold Re: Dal buco nero al volante by LiviaLivia, 1243898641|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover
TizyTizy 1243934605|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover

Quando ho visto questa immagine ho pensato alle stesse cose che hai pensato tu Livia, soprattutto la figura sulla sinistra.
Io mi sono sentita trascinare in quel buco che ha nella pancia, come da un tornado, da un vortice. Quel buco è il vuoto che c'è dentro di me, in fondo è solo un'altra immagine del precipizio: Il precipizio e il vuoto
Ma un giorno spero anche io di riuscire a colmare quel vuoto in modo equilibrato e duraturo.

last edited on 1243939044|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover by Juri + show more
unfold by TizyTizy, 1243934605|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover
New post
Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License