L'Inglese
Started by: JuriJuri
On: 1227087317|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover
Number of posts: 7
rss icon RSS: New posts
Summary:
Let's try to walk in Europe
L'Inglese
JuriJuri 1227087317|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover

Da parte mia, ho voglia di imparare, ho voglia di essere corretto e aiutato a esprimermi meglio.
Ma penso a voi ragazzi e ho voglia che l'inglese sia più presente nella vita di chi va verso l'Europa del XXI secolo. Propongo allora alle persone che con l'inglese hanno confidenza di introdurlo gradualmente nel sito.

Non dico di scrivere in inglese invece che in italiano, ma almeno di dare un po' di spazio a testi che vengono dall'estero e di confezionare alcuni dei nostri testi in modo che siano fruibili anche dall'estero. Il sito wiki ha un'identità internazionale.

Se il sottotitolo del thread contiene qualche errore, me lo si corregga per favore.

Aggiungo nella bacheca del gruppo la bellissima lettera che ci ha inviato Mike Moloney.

last edited on 1227087558|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover by Juri + show more
unfold L'Inglese by JuriJuri, 1227087317|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover
Re: L'Inglese
Adriano MureddaAdriano Muredda 1227220223|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover

Hello Jury and Friends

I understand the need to communicate in English in this forum. Especially because since 1992 has been long time and the language was only one option for communicating with the "Brothers in Europe".
On 2008 all that was expected, there isn't.!!!
I never studied English, but I learned comparing and communicating with people. I tried to get everyone to avoid discrimination. I learned dishes, traditions, history some fun and much more then just a language.

Perhaps today we learn more language, not from the classroom at school but on the street every day by choosing a different and new Friends for us. I did it and become useful in my life, until today.
The conclusion may be is to seek new Friend foreigners and try to communicate with them, try to understand them, to discover them….. Perhaps one day will discover that we have learned English and we don't remember when. If you stud English and you don't use it, you will forget. The best start is to get in touch with a Foregner Mate, specially in Jail bypassing some barriers and accepting any type of diversity.
Please, be flexible with some mistake and thank you to read till here.

Best regards to all

Adriano

last edited on 1227222190|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover by Adriano Muredda + show more
unfold Re: L'Inglese by Adriano MureddaAdriano Muredda, 1227220223|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover
..... e Spagnolo
Adriano MureddaAdriano Muredda 1227220674|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover

Hola Amigos, Caballero y Caballos,

Yo diría que en un sitio internacional es muy importante el idioma Inglés. Pero si ponemos nuestra atención en el idioma español, comienzan a entender que esto será fácil en la comunicación entre Latinos y también con la gente del norte de África. Muchos de ellos hablan español y para nosotros este idioma es más fácil de entender y recordar.
Hasta la vista …… Vista l' Asta?

Adriano

unfold ..... e Spagnolo by Adriano MureddaAdriano Muredda, 1227220674|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover
Inglese o Spagnolo o Italiano.....
Adriano MureddaAdriano Muredda 1227221383|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover

Il punto dove penso di poter acquisire piu risorse e' nella comunicazione. In una aula di scuola o….. ricorda se vuoi diventare un "Auto di Latta", degno di questo titolo, allora lascia i libri perche tante volte ci si fa 2 piselli come 4 cocomeri, scegli la comunicazione ascoltami. Come si festeggia un matrimonio in Indonesia, un Battesimo in Alaska, un funerale in Zambia.
Si inizia col voler imparare la lingue e si finisce con imparare anche tante altre cose. In detenzione, questo puo essere utile, avere una teoria di posti diversi, tradizioni, costumi …. un giorno domandi a Te stesso; Quando ho imparato inglese? BOH !!!
Si diceva "Volere e' Potere", ma adesso c'e un nuovo slogan; "WE CAN" …. e' un Volere E Potere, ma non da soli.

Urait uit misteics but trai at list. Du iu anderstand mi? ……. ho detto troppo, ciao

Adriatico … in piena,
ciao a tutti

last edited on 1227222378|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover by Adriano Muredda + show more
unfold Inglese o Spagnolo o Italiano..... by Adriano MureddaAdriano Muredda, 1227221383|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover
Re: Attenzione al cinese
JuriJuri 1227275360|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover

Fino a quando questa simpatica peste che si è aggiunta al gruppo in questi giorni si limita all'inglese e allo spagnolo, io cerco di stargli dietro e, oltretutto, mi diverto. Se dovesse passare all'olandese e al cinese, però, ci pensa Chiara con un colpo di Kung fu.

Questo virus travestito da poliglotta è un simpatico somaro selvatico sardo che metterà a dura prova chi si è permesso di dire che a volte "la trasgressione può dare esito alla costruzione di nuovi spazi, alla definizione di nuove regole entro cui inaugurare più fecondi equilibri"

Oltre alla simpatia e alla fibrillazione permanente, ha diverse competenze, fra cui ravanare senza sosta. Da queste sue esplorazioni ho appreso tra l'altro che il nostro sito è al momento in posizione 3.945.574 nel web internazionale: Alexa.com

Benvenuto Adriano.

last edited on 1227289126|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover by Juri + show more
unfold Re: Attenzione al cinese by JuriJuri, 1227275360|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover
Adriano MureddaAdriano Muredda 1227290235|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover

Ciao Amici,

forse che rientro un poco piu timidamente…. ne ho gia combinata una, che comunque Jury aveva previsto. Mi spiego;
Ho circa 35 indirizzi email, uno di questi l' ho usato per accedere al sito Trsgressione.net
Non riuscivo ad entrare, perche stavo usando una email anziche un altra.
Quindi confermo cio che Jury ha detto in merito all' asinello sardo, jo jo jo …. non posso dire che e' mio fratello, ma sono proprio io.

Un nuragico abbraccio,
Adriano ….ajo'

unfold Re: Attenzione al cinese by Adriano MureddaAdriano Muredda, 1227290235|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover
MadrianoMadriano 1227291044|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover

Ancora io…… ho eliminato il cognome, sono Madriano da adesso in poi.
Insomma un ragliante inizio a scivoloni. Niente male direi.
Credo che adesso tutto sia a posto. Sorry for the mess…

ciao Adriano

unfold Re: Attenzione al cinese by MadrianoMadriano, 1227291044|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover
New post
Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License