La Home Page
Started by: JuriJuri
On: 1227086614|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover
Number of posts: 3
rss icon RSS: New posts
Summary:
Proposta di movimento
La Home Page
JuriJuri 1227086614|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover

Chiara, ho visto che che ti servi dello spazio wiki in modo egregio. Lo fai così bene che probabilmente è il caso di imparare ancora meglio come usare wiki e la possibile interazione fra i due siti.

Non ho al momento niente di particolare da proporre, ma la qualità delle ultime pagine che hai inserito tu e le bellissime foto di Livia su Facebook suggeriscono che sia opportuno uno scambio di conoscenze fra chi usa wiki.

Per cominciare chiedo: quale link porta alla pagina “Lasciamoci ispirare”?

Visto che ci sono diverse persone che sanno mettere le mani sul sito, la mia prima proposta è di avere una home page che ciascuno di noi può cambiare. Una proposta molto responsabilizzante, questa, forse un po’ troppo… ciascuno avrebbe la responsabilità non solo di aggiungere ma anche di togliere dalla pagina che ci rappresenta tutti.

In alternativa, possiamo pensare ad una prima pagina con una foto che cambia ogni giorno o ogni settimana e un’area attigua a questa immagine dove, ciascuno di noi si assume la responsabilità di segnalare le proprie nuove pagine.

Credo che vi sto chiedendo una cosa: assumervi la responsabilità di comunicare all'esterno qual è la nostra identità e la nostra direzione. Ciascuno continua ad amministrare le pagine personali come crede, ma in più valuta di persona quali contributi segnalare sulla Home page, che è di tutti.

last edited on 1227086648|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover by Juri + show more
unfold La Home Page by JuriJuri, 1227086614|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover
Re: La Home Page
LiviaLivia 1227106170|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover

Dai, io ci sto! Facciamo l'area "gli scritti proposti da noi"… "i link della settimana"… "scritti in rilievo"… "gli scritti che proponiamo questa settimana"… Dai, dai!

unfold Re: La Home Page by LiviaLivia, 1227106170|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover
Re: La Home Page
chiarichiari 1227149243|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover

Intrigante l'idea di poter contaminare la home page ognuno a proprio modo ma nello stesso tempo cercando di aver cura delle volontà e degli spazi desiderati dagli altri. Anche se tutto il sistema wiki non mi è ancora perfettamente chiaro, ad esempio non so ancora introdurre delle foto…

Per quanto riguarda il "Lasciamoci ispirare", potrei suggerire di collegarlo alla lettera di Mike, ma anche all'articolo inoltrato da Virgina un po' di tempo fa e indubbiamente al profetico discorso di Obama presente nelle citazioni di Livia, così come alle foto di Livia!! Sarebbe bello e davvero edificante per noi tutti inserire un'area dedicata ai fatti e alle considerazioni provenienti from all over the world - tuttavia non dando confini formali e sostanziali precisi perchè ci limiterebbe nell'appassionarci alle letture e alla ricerca e all'ascolto, cioè valuteremo noi di volta in volta se l'informazione è degna o meno di essere condivisa- e che possano costituire non solo un'importante fonte d'informazione del funzionamento più o meno positivo della realtà esterna (dalle varie iniziative, alle riforme, alle opportunità, ai fallimenti, alle osservazioni…) ma che ci servano anche e soprattutto per favorire le condizioni e la nascita di pensieri anti-ossidanti che siano in grado di restituirci una verve leggera necessaria per affrontare l'esistenza, e la capacità di continuare a meravigliarci di fronte al mondo, pensando che niente e nessuno potrà essere e dirci qualcosa di banale e scontato. Solo in questo modo puoi rimanere curioso e fresco dentro liberandoti e difendendoti dalla monotonia, dall'apatia e da quella dimensione di "bambagia" che non può appartenere alla Vita.

last edited on 1227149319|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover by chiari + show more
unfold Re: La Home Page by chiarichiari, 1227149243|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover
New post
Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License