Bacheca Livia

Se sei iscritto al sito, lascia un messaggio in bacheca, altrimenti scrivi qui sotto:

Marzo 2009

Ciao Livia!
Grazie per i preziosi suggerimenti, mi sa che ne avrò bisogno ancora molti, non sono convintissimo di quello che ho fatto sia qui che sul mio sito.
A presto,

Adriano

Marzo 2009

"La mia anima è una misteriosa orchestra; non so quali strumenti suoni e strida dentro di me: corde e arpe, timpani e tamburi. Mi conosco come una sinfonia." (Il libro dell'Inquietudine, Pessoa)
Un bacio,

Chiari

Marzo 2009

Ciao Livia.
Queste belle pagine che inventi, ad esempio Strumenti della nostra palestra, come possono essere raggiunte da chi viene da fuori?
Le tue pagine del sito sono veramente belle, ma come possono essere raggiunte dal visitatore?
Da qualche parte ben visibile, su wiki, su trasgressione.net, su Facebook, credo debbano esserci dei link alle nuove pagine.

Juri

Domenica 26 Aprile '09

Ciao Livia!
Non ho ancora capito bene come si scrive sulle bacheche ma ci provo così facendo "modifica".
Volevo solo ringraziarti per avermi fatto capire come si mettono le foto!!!
Bacio, Tizy.

Sabato 13 Giugno '09

Grazie Livia! Le barzellette non le ho scritte io ma comunque racchiudono simpaticamente delle verità che condivido, è proprio perché hanno un nesso con la realtà che fanno ridere, per questo le considero tuttavia della "parole autoironiche".
Sono davvero contenta che ti abbiano fatto iniziare la giornata con un sorriso! :)
Baci, Tizy.

Lunedì 10 Agosto '09

Ciao Livia, bello lo spazio "Appunti" che hai creato, ho provato a usarlo anche io.
Tu avevi già fatto un verbale sul gioco dei cappelli?? …volevo mettere la tua spiegazione e trovare il modo di legare o linkare vicendevolmente i due verbali, se parlano degli stessi argomenti…
Ciao, ciao, Tizy.

Sabato 5 Settembre '09

Oggi ero sul treno con la testa contro il vetro del finestrino. Si ferma alla stazione, dal mio scompartimento scende un tipo, sui 50 anni, con una maglia rossa, un paio di pantaloni grigi e uno zainetto. Ha i capelli folti, ricci e grigi, a me ricorda tanto Beppe Grillo un po' più giovane. Sceso dal treno si dirige deciso verso una tipa, di circa 45 anni, molto giovanile che quando lo vede si illumina di una gioia che non è descrivibile a parole. Si abbracciano, a lungo.
Poi si girano, si danno la mano e si allontanano. Lui parla e con la mano libera gesticola.
Io immagino che le stia raccontando il suo viaggio, la sua vacanza….
Lei lo guarda parlare e sorride.
Io immagino che sorride più per la felicità di rivedere lui che per quello che le sta dicendo.
Il treno riparte e io sento in bocca l'amara consapevolezza che sto per perdere questo "momento". Domani potrò ancora ripensarci. Dopodomani sarà un ricordo. Tra una settimana probabilmente non avrò nemmeno più la consapevolezza di averlo vissuto per poterlo rimpiangere….
Avevo voglia di condividere questo attimo genuino di vita con qualcuno, prima di dimenticarlo. Lo scrivo a te perché penso che anche tu l'avresti apprezzato e perché poco prima è capitato che ti stessi pensando.
Notte. Tizy.

Lunedì 2 Novembre '09

Ciao Livia. Ho integrato gli appunti sull'incontro del traguardo con quelli che avevo scritto io. Ma secondo te non starebbe bene che nel titolo compaia la parola "traguardo"? Mi sembra un po' il punto centrale del discorso…., e poi "traguardo" è una parola suggestiva…. :)
Ciao. Tizy.

Per me l'accento è sulla necessità di fare pace con l'autorità squalificante per potere raggiungere i traguardi che desideriamo, senza metterci noi stessi in difficioltà. "Facciamo la pace" mi pare sia anche il titolo dell'incontro a Bollate a cui il gruppo è stato invitato martedì 10 novembre. Ma se hai un altro titolo da proporre possiamo modificarlo, sono curiosa dei titoli che potresti inventare! Ciao

Già, sono d'accordo….. in realtà pensavo di aggiungerlo a quello del tipo "Il traguardo: facciamo la pace" opp. "Fare la pace per tagliare il traguardo" …..non so, qualcosa che contenga entrambi, perché il discorso del traguardo è comunque una bella metafora…. In realtà era solo un'idea, speravo che poi il titolo lo proponessi tu! a me per ora non mi viene niente di originale… ci vorrebbero Adriano e Manuela che sono esperti di creatività! :P

PS: che bella questa idea della bacheca!!! Posso rubartela? (…quando avrò un po' di tempo si intende! ;) )